scrittura in corsivo


Se vuoi usare lettere in corsivo nei tuoi social network (instagram, facebook, tik tok…) puoi usare il nostro convertitore di font in corsivo. Basta digitare un testo nella casella sopra, selezionare il carattere che ti piace (taglia e incolla).

Il corsivo è usato per enfatizzare o distinguere le parole quando si scrive un documento. Se vuoi sapere cosa sono i corsivi e quando e come usarli correttamente in un testo… Sei nel posto giusto!

Scrittura particolare in corsivo


Può essere difficile da immaginare, ma prima dell’uso dei computer e degli smartphone quasi tutti i documenti o le pubblicazioni erano scritti a mano o impostati a mano utilizzando caratteri tipografici (caratteri mobili), seguiti dalla composizione meccanica e dalla fotocomposizione. Nel 21° secolo, è facile mettere in corsivo singole parole e frasi quando si scrivono i documenti.



Generatore di font italiciUn font italico è un carattere in corsivo inclinato. Un font con una dimensione, uno stile e un peso specifici diversi da un carattere usato nella stampa e nella scrittura. Quando digitiamo del testo, normalmente usiamo un font romano, dove il testo è in posizione verticale. In confronto, un carattere corsivo è leggermente inclinato a destra, come mostrato qui:

Questa frase è in corsivo.

Il nostro convertitore corsivo genera testo in grassetto e corsivo usando caratteri unicode. Anche se il testo che genera può sembrare simile al testo generato usando i tag HTML o gli attributi CSS font-weight: bold o font-style: italic, non lo è.

Puoi copiare e incollare questo testo nella tua e-mail o usarlo negli aggiornamenti di stato di Facebook e Twitter, nei commenti di YouTube, ecc. Il grassetto e il corsivo sono spesso usati per evidenziare una frase. Il grassetto può anche essere usato per aiutare a strutturare corpi di testo più grandi, per esempio per indicare un oggetto, un titolo o un’intestazione.

scrittura in corsivo 1