Scritture particolari facebook

Se sei uno di quelli che si stanno chiedendo come scrivere lettere in grassetto o in corsivo su Facebook, sei arrivato alla pagina giusta. Cambiare i font per il testo di Facebook è abbastanza semplice utilizzando il nostro convertitore di font.

  • Digita il testo che vuoi far apparire su Facebook nella casella in cima a questa pagina. Mentre scrivi, il tuo messaggio apparirà in una varietà di stili di testo nella casella sottostante.
  • Scorri l’elenco dei scritture particolari nel riquadro sottostante fino a trovare lo stile di carattere che vuoi usare. Poi clicca su copia o trascina il mouse sul testo per evidenziarlo.
  • Se stai usando un PC, clicca con il tasto destro del mouse e poi clicca su «Copia» per copiare il testo, o usa il comando da tastiera «ctrl + C». Su un Mac, cliccate con il tasto destro del mouse o tenete premuto «command + «C».
  • Torna su Facebook e incolla il nuovo testo nel tuo post o messaggio. Su un PC, clicca con il tasto destro e poi clicca su «Incolla» o usa il comando da tastiera «ctrl + V». Su un Mac, cliccate con il tasto destro del mouse o premete «command» + «V» sulla vostra tastiera.

Potete anche usare i simboli di copia e incolla per abbellire ulteriormente i vostri testi.



Scritture particolari facebook 1

Font disponibili per facebook

  • Corsivo
  • Grassetto
  • Gotico
  • Raro
  • Strikethrough

Usiamo i caratteri Unicode

Tutti quelli che lo provano, amano questo nuovo modo di mettere lettere diverse su Facebook. Siamo tutti stanchi della stessa cosa. Per ora, usiamo una serie di tipi di codice chiamati UNICODE, e per il momento, limitati ai font che si richiedono di più.
Questo codice di numeri, lettere e segni è uno standard di codifica per i testi. Questo facilita la creazione di elementi di comunicazione per messaggi multilingue.

I caratteri che usiamo sono caratteri grafici, cioè lettere, diacritici, numeri e icone per dare un tocco diverso ai tuoi soliti messaggi. Qualcosa di molto simile a quello che puoi scrivere con le emoji sulla tastiera, ma con più caratteri tipografici (gotico, grassetto, con o senza emoticon). Smetterai di annoiarti con i tuoi testi!
Fate attenzione, perché non tutti i dispositivi leggono bene questi codici, o usano un altro tipo di standard e il ricevitore può perdere parte del fascino del messaggio.